NUOVO SISTEMA DI ALLERTAMENTO IN VIGORE DAL 15/10/2015.

Il link http://www.comune.genova.it/content/il-nuovo-sistema-di-allerta-meteo-vigore-dal-15-ottobre-2015 invia al sito del Comune di Genova che illustra il nuovo sistema di allertamento e le procedure da adottare in caso di allerta (allerta giallo: fare attenzione e tenersi informati; allerta arancione: sono interdette le attività al di fuori della scuola; allerta rosso: scuole chiuse). Sullo stesso sito è possibile trovare la documentazione completa relativa al Piano Comunale di Emergenza e saranno inserite le Ordinanze Sindacali che recepiranno il nuovo sistema di allertamento.

Si veda inoltre il seguente link al sito della Rgeione Liguria dal quale è possibile scaricare il file prevenzioni del rischio meteo-idrologico: in caso di allerta - informazioni ai cittadini (pdf, 253 Kb)

Piano evacuazione e organigramma sicurezza Piazza Pallavicini

Piano evacuazione e organigramma sicurezza Passo Torbella

Procedure di Evacuazione

Norme di Comportamento

Scuola e Sicurezza (Semplici norme di comportamento in caso di emergenze)

Ordinanza Sindaco n. 13 del 14 gennaio 2016 - Emergenza Meteo-Idrologica

COMUNE DI GENOVA - IO NON RISCHIO

Da questo link è possibile iscriversi al servizio Allerta meteo SMS con cui il Comune di Genova fornisce al cittadino l'allerta meteo via sms dalla protezione civile. Per iscriversi inviare un sms al numero: 3399941051 con la dicitura "allerta meteo on" . Per disabilitare il servizio, inviare un sms con la dicitura "allerta meteo off"

PROVVEDIMENTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

NORME DI AUTOPROTEZIONE A SCUOLA IN SITUAZIONE DI ALLERTA GIALLO

In situazione di allerta meteo GIALLO tutte le uscite didattiche, le visite guidate, compresi gli spostamenti da e per le palestre, piscine e campi sportivi (anche vicini alle sedi scolastiche) sono annullati. Le lezioni si svolgeranno in classe.

INTERDIZIONE DEL CORTILE DELLA SCUOLA DI PIAZZA PALLAVICINI

Si invitano i genitori a non permanere all’interno del cortile della scuola, se non per il tempo strettamente necessario all’ingresso e all’uscita dei propri figli, essendo lo stesso utilizzato per l’area di cantiere. Gli alunni di scuola secondaria che rientrano a casa da soli non dovranno sostare nel cortile dopo l’uscita da scuola. È fatto divieto di utilizzare il cortile per tutta la durata dei lavori.

DIVIETO DI UTILIZZO DEL CORTILE

Avviso per scuola infanzia, primaria e secondaria (per alunni che tornano a casa coi genitori)

Si invitano i signori genitori, al momento dell’uscita dei loro figli, a lasciare il cortile della scuola. Si ricorda che è stato posto divieto all’utilizzo del pallone e che i responsabili di eventuali danni saranno tenuti al risarcimento e all’eventuale segnalazione alle autorità.

Avviso per scuola secondaria - Per alunni che tornano a casa da soli

Si ricorda ai signori genitori che, al termine delle attività didattiche, i loro figli sono tenuti a lasciare il cortile della scuola per far rientro a casa senza divagazioni. Si ricorda che è stato posto divieto all’utilizzo del pallone e che i responsabili di eventuali danni saranno tenuti al risarcimento e all’eventuale segnalazione alle autorità.