Sedi

La scuola primaria  "De Amicis" dell'Istituto comprensivo di Rivarolo ha sede in Piazza Pallavicini, 6.
16159 - Genova - tel 0107491301

Si adottano tre modelli di tempo scuola:

1. Tempo scuola di 29 ore settimanali dal lunedì al venerdì con 2 rientri pomeridiani

2. Tempo scuola di 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì con 4 rientri pomeridiani (ad esaurimento)

3. Tempo scuola di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con 4 rientri pomeridiani

Orario di ingresso: ore 8.00

Orario di uscita, a seconda del modello di tempo scuola:

- Modello a 29 ore: ore 12 (lunedì e venerdì); ore 13 (mercoledì) - ore 16 (martedì e giovedì)

- Modello a 36 ore: ore 16 (tutti i giorni tranne il mercoledì); ore 12 (mercoledì)

- Modello a 40 ore: ore 16.30 (tutti i giorni tranne il mercoledì); ore 14 (mercoledì)

Programmazione

Vedi la programmazione della scuola primaria alla pagina del POF

Coordinatori dei consigli di interclasse

Classi 1 - Fontana
Classi 2 - De Gaetano
Classi 3 - Fanara
Classi 4 - Guasco
Classi 5 - Chiesa

Progetti

Sono attivi i seguenti progetti: formazione classi prime, continuità con la scuola dell'infanzia e con la scuola secondaria di primo grado, recupero, educazione ambientale e scientifica, attività sportive con società.

Vedi i materiali della scuola primaria alla pagina MATERIALI