PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA 2016-17/2017-18/2018-19

- Competenze annuali scuola primaria

- Programmazione attività alternative all'IRC

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Programmazione per Dipartimenti (Scuole U. Foscolo e Passo Torbella)

- Programmazione delle classi prima, seconda e terza.

CURRICOLO VERTICALE

CURRICOLO VERTICALE ITALIANO

CURRICOLO VERTICALE MATEMATICA

OBIETTIVI DI PASSAGGIO INFANZIA - PRIMARIA

I criteri e le modalità di valutazione già deliberati dal Collegio dei docenti ai sensi del DPR n. 122/2009 saranno applicati in conformità con le norme previste dal D.M. n. 62 del 13 aprile 2017 recante “Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107”. Nella presente revisione si tiene conto dei DD.MM. n. 741 e 742 del 3 ottobre 2017 e della Circolare MIUR n. 1865 del 10 ottobre 2017. I criteri sono pubblicati sul sito dell’Istituto.

L'istituto comprensivo di Rivarolo, grazie al lavoro dei suoi docenti, ha conseguito il titolo di "Scuola Dislessia Amica".

PROGETTO FAMI - NON UNO DI MENO
L'I.C. Rivarolo aderisce al Piano di Intervento regionale per l'integrazione dei cittadini dei Paesi terzi - Azione 01 “Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali, anche attraverso azioni di contrasto alla dispersione scolastica”  della Regione Liguria, progetto “NON UNO DI MENO”.

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI
Protocollo accoglienza IC Rivarolo