Famiglia

LINK DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

registro

CIRCOLARI 2019-2020

15_BORSE DI STUDIO - iscrizione e contributi per frequenza scolastica lettera (a) e contributo per acquisto libri di testo lettera (b)

17 CONSEGNA PASSWORD

18 ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI 1^U. FOSCOLO

AVVISI REFEZIONE

19 ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEI GENITORI SCUOLA INFANZIA

20 ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI SCUOLA PRIMARIA

21 VERSAMENTO ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO scuola secondaria di 1^ grado

22 VERSAMENTO ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO scuola primaria

24 VERSAMENTO ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO SCUOLA INFANZIA

ORARIO SCUOLA SECONDARIA DA A.S. 2019/2020
La scuola secondaria (plessi Ugo Foscolo e Passo Torbella) osserverà il seguente orario: ingresso: ore 7.52 - uscita. ore 13.40.
Le classi del tempo prolungato usciranno alle ore 16.30 nelle giornate di martedì e giovedì.

AVVISO COMODATO LIBRI DI TESTO
Si comunica che è stata prorogata al 28/05/2019 la scadenza per la presentazione della domanda per il comodato uso gratuito dei libri di testo per le classi 1^ della scuola secondaria di 1^ grado U. Foscolo.

COMUNICAZIONE PER ALUNNI DI CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA - MATERIALE PER AVVIO ANNO SCOLASTICO 2019 2020
Si richiede alle famiglie di ORDINARE AL PIU' PRESTO I LIBRI IN CARTOLERIA, portare 3 quadernoni a quadretti da 1 centimetro (compreso quello eventualmente già utilizzato a giugno), astuccio completo con materiale etichettato con nome e cognome, grembiule nero. NON acquistare il diario (verrà fornito dalla scuola).

SPAZI ESTERNI DELLA SCUOLA E VIGILANZA MINORI
A seguito di casi di danneggiamewnto a strutture dell'edificio si pubblica la seguente circolare relativa alla vigilanza dei minori all'interno dei cortili della scuola.

AVVISO SCUOLA INFANZIA FASCIOTTI
Si comunica che sono state accolte tutte le domande di iscrizione alla scuola dell'infanzia Fasciotti  - a.s. 2019/2020 regolarmente presentate entro il 31/01/2019.Per gli alunni anticipatari l'ingresso alla scuola dell'infanzia avverra' al compimento del terzo anno di eta'.   Per gli alunni iscritti successivamente al 31/01/2019 l'ingresso alla scuola dell'infanzia avverra' tramite comunicazione da parte dell'ufficio di segreteria in base allo scorrimento della lista d'attesa.

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA

CIRCOLARI A.S.2018 - 2019

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

COMUNICAZIONE PER FAMIGLIE A SEGUITO CROLLO PONTE MORANDI
Si comunica che da lunedì 27 agosto è attivo il numero del gruppo di Coordinamento Emergenza Scuola 0108331317 per comunicazioni relative a problemi di mobilità degli studenti e altre forme di supporto e l'e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comunicato per famiglie per segnalazione difficoltà e disagi.

LETTERA DEL DIRIGENTE SULL'USO DEI SOCIAL NETWORK
Si pubblica la lettera del Dirigente sull'uso consapevole e responsabile dei social network.

agli Assessori alla Scuola e ai Lavori Pubblici per i lavori nella scuola di Piazza Pallavicini.

COLLABORAZIONE SCUOLA - FAMIGLIA

NUOVO SISTEMA DI ALLERTAMENTO IN VIGORE DAL 15/10/2015.
Il link http://www.comune.genova.it/content/il-nuovo-sistema-di-allerta-meteo-vigore-dal-15-ottobre-2015 invia al sito del Comune di Genova che illustra il nuovo sistema di allertamento e le procedure da adottare in caso di allerta (allerta giallo: fare attenzione e tenersi informati; allerta arancione: sono interdette le attività al di fuori della scuola; allerta rosso: scuole chiuse). Sullo stesso sito è possibile trovare la documentazione completa relativa al Piano Comunale di Emergenza e saranno inserite le Ordinanze Sindacali che recepiranno il nuovo sistema di allertamento.
Si veda inoltre il seguente link al sito della Rgeione Liguria dal quale è possibile scaricare il file prevenzioni del rischio meteo-idrologico: in caso di allerta - informazioni ai cittadini (pdf, 253 Kb)

VARIAZIONE DELLA SCELTA RELATIVA ALL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Esclusivamente su iniziativa degli interessati, è fatto salvo il diritto di modificare la scelta iniziale di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico successivo, tramite un’espressa dichiarazione che deve pervenire alla scuola entro il termine delle iscrizioni (C.M. n. 22 del 21 dicembre 2015).

NORME DI AUTOPROTEZIONE A SCUOLA IN SITUAZIONE DI ALLERTA GIALLO
In situazione di allerta meteo GIALLO tutte le uscite didattiche, le visite guidate, compresi gli spostamenti da e per le palestre, piscine e campi sportivi (anche vicini alle sedi scolastiche) sono annullati. Le lezioni si svolgeranno in classe.

ACCOGLIENZA CONSULTORIALE IN ASL 3 - VIA BONGHI, BOLZANETO
L’ASL 3 Genovese dal mese di gennaio 2015 attiva il Servizio di Accoglienza Consultoriale presso la sede di via Bonghi 6 Bolzaneto, tutti i martedì dalle ore 8,30 alle 12,00 ad accesso libero e diretto o telefonico utilizzando il n. 010 849 9400, rivolto a genitori, docenti e dirigenti scolastici, con le seguenti finalità:
Facilitare il rapporto Scuola - Consultorio, raccogliendo le richieste di consulenza da parte di insegnanti o personale scolastico per problematiche relative all’ambito socio-sanitario e di inadempienza scolastica.
Fornire informazioni sui servizi offerti dal Consultorio (pediatria, logopedia, vaccinazioni, ecc.)